Biblioteca Nazionale del Club Alpino Italiano - TORINO

Richiesta adesione al Catalogo

Al Direttore del Museo Nazionale della Montagna Daniela Berta,

con la presente chiediamo di partecipare a titolo gratuito al Catalogo unico dei Beni Culturali del Club Alpino Italiano, gestito dal MuseoMontagna tramite il software CLAVIS sviluppato dalla società Comperio. Chiediamo che la nostra biblioteca sia visibile anche sull'OPAC Discovery NG.

Contestualmente ci impegnano a rispettare le indicazioni e le procedure di catalogazione stabilite dalla Biblioteca Nazionale del CAI.

Siamo informati del fatto che inizialmente ai bibliotecari volontari verrà attribuito un livello minimo che consentirà le sole funzioni di localizzazione di esemplari su notizie già presenti in catalogo. L’abilitazione a livelli più alti di catalogazione avverrà gradualmente, in proporzione al tipo di formazione ricevuta.

Ci è inoltre noto che il contratto stipulato dal Museo con Comperio prevede un referente unico sia per le richieste di assistenza che per le proposte di miglioramento del programma, quindi segnaleremo eventuali problematiche al referente incaricato dal Museo, all'indirizzo alessandra.ravelli@museomontagna.org o biblioteca@cai.it

Indichiamo di seguito i nominativi dei soci che si occupano della nostra biblioteca sezionale ai quali si chiede di assegnare le credenziali di accesso e alleghiamo la scheda con i dati sulla nostra biblioteca.